Teatro Beppe Fenoglio

ISBN: 9788806191658

Published:

Paperback

330 pages


Description

Teatro  by  Beppe Fenoglio

Teatro by Beppe Fenoglio
| Paperback | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, ZIP | 330 pages | ISBN: 9788806191658 | 7.46 Mb

La voce nella tempesta è la riduzione teatrale del romanzo Wuthering Heights di Emily Bronte, elaborata poco dopo che il giovane Fenoglio ha assistito (ad Alba nel 1945 in un campo da pallone elastico utilizzato come arena estiva) alla proiezioneMoreLa voce nella tempesta è la riduzione teatrale del romanzo Wuthering Heights di Emily Bronte, elaborata poco dopo che il giovane Fenoglio ha assistito (ad Alba nel 1945 in un campo da pallone elastico utilizzato come arena estiva) alla proiezione del film di W. Wyler. Il romanzo è uno dei suoi preferiti, il film non lo convince, ma lo sprona a cimentarsi in un adattamento per la scena.

Un altro lavoro giovanile è Serenata a Bretton Oaks, costellato dalle suggestioni delle letture di Piccola città di Thornton Wilder e dellAntologia di Spoon River: è un doppio dramma damore che tocca la giovane e attraente Cathy e il giovane maestro Joel, appena venuto da lontano, e Amy e Joshua Colburn che tanti anni prima non ebbero la forza di percorrere insieme la strada dellamore.

Solitudine è un testo degli ultimi anni: la terza stesura venne pubblicata appena otto giorni prima della morte dello scrittore. Atto unico è ambientato nel periodo dello sbandamento, i cui personaggi sono la signora Mussi, la figlia Lalla, il partigiano Bob: sorprendente lo stile alquanto manierato e decisamente lontano dalla secchezza degli altri testi teatrali di argomento partigiano.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Teatro":


artsyfran.com

©2011-2015 | DMCA | Contact us