Il libro dei Grandi Cataclismi: Alla ricerca di Wal Barbara Romano

ISBN:

Published:

Kindle Edition

198 pages


Description

Il libro dei Grandi Cataclismi: Alla ricerca di Wal  by  Barbara Romano

Il libro dei Grandi Cataclismi: Alla ricerca di Wal by Barbara Romano
| Kindle Edition | PDF, EPUB, FB2, DjVu, talking book, mp3, RTF | 198 pages | ISBN: | 10.27 Mb

Il romanzo è ambientato nelle Terre del Mondo Nuovo, in un periodo successivo al Grande Cataclisma, avvenuto intorno ai 2000 anni d. G.C.. Le terre conosciute, si dividono in quelle del Nord, Est, Ovest e Sud e sono collegate tra loro, dalle ScuoleMoreIl romanzo è ambientato nelle Terre del Mondo Nuovo, in un periodo successivo al Grande Cataclisma, avvenuto intorno ai 2000 anni d. G.C.. Le terre conosciute, si dividono in quelle del Nord, Est, Ovest e Sud e sono collegate tra loro, dalle Scuole Alte, centri di ricerche e di studio, il cui obiettivo principale è di evitare che si ripeta un altro avvenimento disastroso.

La storia ha il suo inizio a Callan, un paesino situato nelle Terre del Nord, dove Anja vive con il nonno Josepha, il Decano delle Scuole Alte e patriarca della famiglia di Barden. I genitori di Anja, sono andati via da molto tempo, poiché la madre, May, è dovuta tornare nelle Terre dell’Est, mentre il padre, Wal, verso quelle del Sud. Josepha, preoccupato perché non riceve più notizie dal figlio decide di partire anch’egli verso Sud, portando con sé la nipote. Progettando il viaggio Iosepha decide di fermarsi da un giovane e suo carissimo amico Leo il quale vive, con la moglie Rosa, ad Artan un villaggio al confine tra le Terre del Nord e quelle dell’Ovest.Qua Anja fa conoscenza, all’insaputa di Josepha, di due mercanti provenienti da Oban, città di commercio molto rinomata delle Terre dell’Ovest e, suo malgrado viene portata via e consegnata a Karl, il capo di una compagnia di artisti girovaghi.Anja quindi, si ritrova catapultata in una realtà che non le appartiene dove dovrà far fronte a situazioni molto diverse, da quelle cui lei è abituata.

In suo aiuto arriva Lou, una ragazza dai modi gentili, ma il passato oscuro e pieno di segreti, che la aiuta ad ambientarsi e a far fronte alle difficiltà. Convinta di aver trovato un’alleata, Anja si sorprende quando invece Lou, assieme ad un suo carissimo amico di infanzia, di nome Raphael, la porta di nuovo via, verso un luogo sconosciuto, dove il nonno Josepha non potrà più trovarla.



Enter the sum





Related Archive Books



Related Books


Comments

Comments for "Il libro dei Grandi Cataclismi: Alla ricerca di Wal":


artsyfran.com

©2011-2015 | DMCA | Contact us